Attualità - 08 dicembre 2023, 12:10

Sotto Natale commercianti alle prese con la soppressione dei parcheggi sul lungolago di Intra

I clienti si lamentano perché fanno fatica a trovare uno stallo per lasciare l’auto

Le feste natalizie sono ormai alle porte e i commercianti verbanesi, dopo le difficoltà seguite alla Pandemia, si ritrovano ora alle prese col problema parcheggi. Un problema sentito soprattutto nel cuore di Intra, dove l’amministrazione comunale ha avviato i lavori per rendere “verde” il lungolago eliminando gli stalli blu che erano presenti.

“Le cose non stanno per ora andando male – dice un negoziante al nostro giornale – ma il periodo più intenso deve ancora arrivare. Speriamo che gli stranieri capiscano di poter mettere la loro auto nei pressi di piazzale Flaim, altrimenti il rischio è di perdere qualche vendita”.

“Io ero e sono contrario al cantiere in atto – spiega un secondo commerciante – perché ritengo che i parcheggi di corso Mameli non rappresentassero un ostacolo al paesaggio e fossero, viceversa, assai utili a tutti. Il rischio di prendere una multa pur di fare una compera è elevato: va tenuto conto che i parcheggi disponibili sono occupati anche da chi va a pattinare sul ghiaccio”.

Un terzo interpellato da Vco News si limita a far sapere che “alcuni clienti si sono già lamentati per le lungaggini nel trovare un buco per la macchina”.

Alessandro Garavaldi