Basket - 07 dicembre 2023, 08:30

La Paffoni domina Avellino: 97-78, una partita di classe e precisione FOTO

Spettacolare terzo quarto, guidato da Kosic e Fazioli

Nei quintetti di partenza ci sono Kosic, Fazioli, Solaroli, Torgano e Balanzoni per la Paffoni, mentre per Avellino partono Burini, Vasl, Chinellato, Nikolic e Bortolin. Break e contro break in avvio: 5-0 Fulgor con schiacciata di Balanzoni, 9-0 ospite per il 5-9 del 4’. 

Si iscrive al match Kosic, equilibrio totale e al 10’ e’ 18-19 Avellino. La partita si stappa nel secondo quarto, perché la Paffoni inizia a trovare il canestro dall’arco con impressionante regolarità. Triple in serie di Fazioli, Kosic, Torgano e Coltro, irpini in evidente difficoltà e all’intervallo lungo Omegna comanda 41-29.

Terzo quarto celestiale della Paffoni, che gioca una pallacanestro meravigliosa. Kosic e’ il direttore d’orchestra, Fazioli e Balanzoni ispiratissimi in attacco, Solaroli che da il pieno di energia. Clamoroso più 27 della Paffoni, padrona della situazione con Avellino all’angolo. 75-49 al 30’, ultimo quarto con gli irpini che dimezzano lo svantaggio e salgono fino al meno 14. Ma Kosic rimette la giusta distanza e finisce 97-78

Daniele Piovera