/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2023, 08:52

Leggere le montagne, tre eventi in occasione della Giornata della Terra

L'11 dicembre scade anche il termine per il concorso letterario dedicato ai ragazzi di tutte le scuole

Leggere le montagne, tre eventi in occasione della Giornata della Terra

Per la sesta edizione del Premio Info-Poit Leggere le Montagne 2023, il concorso letterario organizzato dall’Info-Point di Domodossola della Convenzione delle Alpi, gestito dall’Associazione Ars.Uni. Vco, si svolgeranno tre importanti eventi in occasione della Giornata internazionale della Terra, a Verbania e a Domodossola. Gli eventi, riservati a cittadini e studenti, si terranno martedì 12 e mercoledì 13 dicembre e saranno animati da Maurizio Gentilini, autore e scienziato del Patrimonio culturale Cnr.

Il Festival è organizzato in collaborazione con il Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi, il Parco della Fantasia Gianni Rodari di Omegna, l’Ufficio Scolastico – ambito territoriale provinciale del Verbano Cusio Ossola e con il sostegno di Fondazione Comunitaria del Vco ente Filantropico, Sponsor del progetto Gal Laghi e Monti del Vco, Unione Alta Ossola e Associazione Mario Ruminelli. L'11 dicembre scade termine per il concorso letterario “La montagna e la fantasia ” riservato ai ragazzi delle classi terze delle Scuole secondarie di Primo grado e di tutte le classi, dalla prima alla quinta, delle Scuole secondarie di Secondo grado del Verbano Cusio Ossola per l’anno scolastico 2023/2024.

Il Festival letterario 'Leggere le Montagne' è un’iniziativa che permettere di avvicinare tra loro gli amanti della lettura e la montagna. Gli amanti dei libri, gli autori, gli alpinisti e gli artisti provenienti da tutto l’arco alpino (ma non solo) hanno occasione di dialogare e confrontarsi tra loro sul significato, la portata e l’impatto della letteratura alpina.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore