Attualità - 10 novembre 2023, 15:00

Nuovo palasport di Gravellona Toce, Preioni: "Promessa mantenuta"

Il presidente del gruppo Lega regionale: "Sarà il fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva del Vco"

“Promessa mantenuta: una storia lunga e travagliata che trova un lieto fine grazie alla spinta economica e alla convinzione dell’amministrazione regionale in carica. Sono serviti quasi vent’anni per realizzare e rendere fruibile quest’opera, ritengo che ciò imponga una riflessione da fare tutti insieme sulla burocrazia di questo Paese che purtroppo ci frena tantissimo”. Così il presidente del gruppo Lega in regione Alberto Preioni commenta la realizzazione del nuovo palazzetto dello sport di Gravellona Toce, che sarà inaugurato l’11 novembre.

 

“La struttura, che ha una storia quasi ventennale – dichiara Preioni – è pronta per la partita della Fulgor Basket Omegna. Ne siamo orgogliosi, considerato che ho creduto molto in quest’opera e che in diverse occasioni la regione ha garantito i maggiori fondi degli oltre 9 milioni di euro necessari. Abbiamo più che raddoppiato lo stanziamento dell’accordo di programma, arrivando a erogare 400 mila euro e, in ultimo, abbiamo fornito i 50 mila euro per l’acquisizione dei seggiolini”.

 

“Il nuovo sito – sottolinea il presidente del gruppo Lega – sarà fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva del Vco: il palazzetto provinciale dello sport. Ringrazio il governatore Alberto Cirio che si era impegnato con la comunità locale e il gruppo Lega, in testa il nostro assessore Fabrizio Ricca, che ha lavorato per il raggiungimento dell’obiettivo. Lo sforzo della regione nel cercare di implementare le risorse utili alla definizione del palasport tocense è stato significativo, così come il contributo del comune di Gravellona Toce”.

 

“Sono molto soddisfatto – aggiunge Preioni – perché si tratta di un impianto di fondamentale importanza per il futuro, dotato di 1.200 posti, bagni, spogliatoi, ascensore, regia, tabelloni elettronici e sistemazione esterna, che consentirà al territorio di fare pallacanestro di alto livello nei prossimi anni. L’inaugurazione del nuovo palazzetto di Gravellona Toce – conclude – è un momento di festa per i giovani e per lo sport”.

Comunicato Stampa