Attualità - 03 novembre 2023, 18:00

Dal sindaco di Palermo il plauso alla passerella automatizzata sul lago

Roberto Lagalla ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l'iniziativa del consigliere Scarpinato, originario proprio della Sicilia

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha fatto pervenire al comune di Verbania una lettera, nella quale esprime la sua soddisfazione per un progetto realizzato dall’amministrazione comunale. Nei giorni scorsi, infatti, è stata inaugurata una passerella automatizzata per l’accesso al lago Maggiore per diversamente abili presso la spiaggia Tre Ponti di Verbania (ed è già stato finanziato lo stesso progetto per la spiaggia del Maggiore). Il sindaco Silvia Marchionini ha segnalato al sindaco di Palermo l’iniziativa "promossa da un suo conterraneo di Palermo, Lucio Scarpinato, da anni residente e Consigliere Comunale nella nostra città di Verbania".

 

A seguito della segnalazione, il sindaco Lagalla ha scritto una lettera alla sua omologa verbanese: “Con grande piacere ho appreso quanto realizzato, nel comune di Verbania, dal nostro concittadino Lucio Scarpinato - si legge nella lettera – al quale esprimo sentimenti di particolare apprezzamento. Quanto realizzato va nella direzione della costruzione di una società civile più giusta e rispettosa di tutti e sarà oggetto di discussione con gli uffici preposti, nell’ipotesi di estendere il progetto alla nostra spiaggia di Mondello. Al riguardo, confido nella proficua collaborazione tra le nostre Amministrazioni”.

Redazione