I arabinieri di Gravellona Toce hanno denunciato un cittadino egiziano, residente in Ossola con regolare permesso di soggiorno, dopo averlo trovato a dormire in un’auto rubata.
Erano le 2 di notte quando la pattuglia ha notato una Nissan Micra ferma all’uscita dello svincolo di Mergozzo sulla SS33. Un rapido controllo alla targa e la scoperta che il veicolo era stato rubato nel pomeriggio del giorno prima a Premosello Chiovenda.
Avvicinatisi per procedere al controllo, la scoperta. All’interno dell’abitacolo c’era un uomo che dormiva tranquillamente. L’uomo, senza documenti, inizialmente si è rifiutato di fornire le proprie generalità, poi le ha fornite, ma senza essere troppo convincente, tanto che i militari lo hanno portato al comando provinciale di Verbania.
Qui è stato identificato ed è stato accertato che si trattava di un cittadino egiziano in possesso di regolare permesso di soggiorno, residente in provincia. Ora dovrà rispondere di ricettazione e false dichiarazioni a pubblico ufficiale. L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.