Attualità - 23 settembre 2023, 17:22

Allo Skate park di Verbania la prima area libera per la street art del Vco (Foto)

Intitolato a Tommaso, Tommy, Ramenghi a dieci anni dalla scomparsa

Inaugurata oggi pomeriggio allo Skate park di Sant’Anna, la prima area libera per la street art della provincia. Skate park intitolato a Tommaso, Tommy, Ramenghi a dieci anni dalla scomparsa in tragiche circostanze, Filippo, Pippo, Guida street artist s’è commosso nel ricordarlo.

Il “muro libero” è a disposizione di tutti gli street artist. E’ libero perché ciascuno è libero di dipingerlo con le sue creazioni. Sovrapponendosi a quelle già esistenti. E’ a disposizione, così recita la targa, per la realizzazione di Street Art, questo è il primo spazio libero a disposizione degli artisti della nostra provincia”. E’ un’idea di VperVco, l’associazione che ha appena completato il progetto di abbellimento di spazi urbani degradati a Intra concordato con l’assessorato alle Politiche sociali del Comune.

“Madrine” dell’inaugurazione Silvia Marchionini e Marinella Franzetti – sindaco e vicesindaco di Verbania – Mimma Moscatiello, assessore alla Cultura di Omegna. A rappresentare la Provincia il vicepresidente Rino Porini. Il pomeriggio inaugurale è poi proseguito in festa con musica e altro.

Redazione