L’evento è in programma venerdì 22 settembre alle 18.15 a Verbania, negli spazi di Villa Giulia: incontro con Gerd Bergmeister e Michaela Wolf, in dialogo con Giorgio Tartaro, sul tema “Connessione. Progetti in ambienti di montagna integraticon elementi arborei” (2 cfp per gli architetti).
«L’obiettivo –spiega l’architetto Renata Montalto che è vice presidente dell’ Associazione LetterAltura e componente della Commissione Cultura dell’Ordine - è quello di promuovere la cultura dell’architettura di qualità attraverso un’ampia riflessione che vuole far sentire la voce degli architetti a un pubblico più ampio, che non sia solo di addetti ai lavori e di specialisti, per trasmettere il messaggio che una buona architettura influisce positivamente sull’ambiente, sulpaesaggio e sul benessere delle persone».
Lo Studio Bergmeister-Wolf nasce dall’incontro di Gerd Bergmeister (Bressanone 1969) e Michaela Wolf (Merano 1979). Lo studio con sede a Bressanone e Rosenheim cerca risposte alle richieste spaziali e formali attraverso un intenso dialogo con i clienti e la ricerca universitaria. Nel corso degli anni si è aggiudicato numerosi premi. Durante la conferenza saranno presentati progetti in ambiente di montagna integrati con elementi arborei. La costruzione si fonde con il paesaggio e ne prende parte in una nuova unione tra l’ambiente costruito e quello naturale. L’ingresso è libero.