Tragedia della montagna sul Monte Limidario al confine tra la Valle Cannobina e il Canton Ticino. L'incidente, costato la vita ad una giovane 35enne italiana è accaduto attorno alle 18 sulla cresta del Ghiridone, in zona Bocchetta del Fornale, a 2034 metri di quota. Secondo una prima ricostruzione la donna sarebbe caduta a causa del terreno reso viscido dalla pioggia. A dare l'allarme una compagna di escursione. Sul posto sono giunti i soccorsi con un elicottero della Rega. La 35enne è stata trovata in una zona impervia sul lato italiano della montagna.
La ragazza è stata recuperata e trasferita in ospedale, ma le gravi ferite non le hanno lasciato scampo, è morta in ospedale. Secondo le prime informazioni la 35enne stava trascorrendo un periodo di vacanza a Centovalli in un rustico nella frazione di Mondello, vicino a Moneto in Canton Ticino.
A dover ricostruire quanto accaduto saranno però le autorità italiane della provincia del Vco, visto che la caduta della 35enne è avvenuta in territorio italiano.