Un nuovo strumento per la riabilitazione a disposizione degli ospiti della casa di riposo Massimo Lagostina di Omegna. Lo hanno donato i Lions: si tratta di un cicloergometro per gli arti inferiori e superiori.
"Abbiamo accolto l'appello che ci era arrivato dalla Rsa e siamo molto felici di aver contribuito a questa donazione tramite la cooperativa Pediacoop H24 dell'amico medico Fabrizio Comaita. Ci ha fatto piacere aiutare una struttura che fa tanto per la nostra comunità come la Rsa Massimo Lagostina - le parole del presidente del Lions Club Omegna Massimo Nobili, presente in occasione della donazione ufficiale insieme a diversi soci.
“Il cicloergometro può essere utilizzato da tutti per la riabilitazione per gli arti inferiori e superiori ed essendo elettrico può aiutare chi non ha la forza per compiere un movimento- ha precisato Rino Bisca, il direttore della struttura - . Per noi è utile avere uno strumento di questo tipo, arricchisce la possibilità di effettuare la riabilitazione in sede".