Attualità - 02 agosto 2023, 17:04

I Lions donano un cicloergometro per la riabilitazione alla 'Massimo Lagostina'

Omegna, un gesto di solidarietà che offre nuove opportunità di recupero motorio agli ospiti della struttura

Un nuovo strumento per la riabilitazione  a disposizione degli ospiti della casa di riposo Massimo Lagostina di Omegna. Lo hanno donato i Lions: si tratta di un cicloergometro per gli arti inferiori e superiori. 

"Abbiamo accolto l'appello che ci era arrivato dalla Rsa e siamo molto felici di aver contribuito a questa donazione tramite la cooperativa Pediacoop H24 dell'amico medico Fabrizio Comaita. Ci ha fatto piacere aiutare una struttura che fa tanto per la nostra comunità come la Rsa Massimo Lagostina - le parole del presidente del Lions Club Omegna Massimo Nobili, presente in occasione della donazione ufficiale insieme a diversi soci. 

“Il cicloergometro può essere utilizzato da tutti per la riabilitazione per gli arti inferiori e superiori ed essendo elettrico può aiutare chi non ha la forza per compiere un movimento- ha precisato Rino Bisca, il direttore della struttura - . Per noi è utile avere uno strumento di questo tipo, arricchisce la possibilità di effettuare la riabilitazione in sede".

Daniele Piovera