Eventi - 29 giugno 2023, 23:32

Al via il 30 giugno cinema e teatro sotto le stelle al Cadorna

Un calendario fitto che, tra proiezioni e spettacoli, si protrarrà fino al 31 agosto

Parte il 30 alle 21 con un concerto dell’Ente musicale città di Verbania, l’edizione 2023 di “Io vado al Cadorna, Cinema e Teatro sotto le stelle” a cura del Cinecircolo don Bosco nel cortile dell’omonima scuola media.

“Ci auguriamo – dichiara il presidente, Eugenio D’Andrea - che il tempo ci favorisca come l’anno scorso”.

“Le proiezioni – spiega Tina Trottapartono il 4 luglio con “Le otto montagne”, tratto dal best seller di Paolo Tognetti. Quest’anno ci sono due novità: due pellicole per i bambini: ‘Il Gatto con gli stivali 2: l’ultimo desiderio” l’8, ‘Super Mario Bros’ Il 12 agosto”.

Le altre pellicole: “La stranezza” l’11 luglio, “Mon Crime. La colpevole sono io”, il 25, “Mixed by Erry” il 19 agosto, “Everything everywhere all at once“ il 22. “The Fabelmans” il 29.

Barbara Vesco ha presentato gli appuntmenti col teatro: “Uno scherzo di commedia” con la compagnia “I Quattrogatti il 6 lugli, “Il rompiballe” con Max Pisu e Claudio Satta il 15, “Cun tutt ul ben che ta voeri” con la Cumpagnia dul dialett da Intra il 22, “Pensione ‘O Marechiaro” con i Falsi d’autore il 26. “I figli del caos” con E..dizione straordinaria l’8 agosto. “Fo i miracol!” di e con Riccardo Nazzaroli il 18. “Gli allegri chirurghi con “I Quattrogatti” il 25. “A volte ritornano” con Vento di teatro il 31.

“Ringrazio il cinecircolo don Bosco – commenta l’assessore alla Cultura Riccardo Brezzaperché ha riempito di contenuti uno spazio, come il cortile del Cadorna, alla fruizione culturale ha allestito un programma interessante, ha riunito soggetti che fanno cultura in città migliorando l’offerta”.

Redazione