Scegliere dei temi di interesse comune, che possano portare sviluppo e benefici ad Omegna. Discutere, proporre idee e progetti: è questa la finalità dei Gruppi di Lavoro Orizzonte, la cui costituzione è stata proposta da Omegna Sul Serio.
"Si è sempre detto, anche da chi ha vinto in maniera risicata le recenti elezioni - ha spiegato in conferenza stampa Mario Cavigioli, candidato sindaco del movimento ed eletto in consiglio comunale - che sarebbe cosa buona e giusta coinvolgere la minoranza nella vita amministrativa e politica. E noi proponiamo di farlo, con questi gruppi di lavoro tematici, formati dai consiglieri e da esperti dei vari settori. Sono strumenti già previsti dal regolamento, che darebbero slancio, idee, condivisione e visione sinergica alla città - ha sottolineato il consigliere comunale di Omegna Sul Serio.
"I temi potrebbero essere molteplici - ha aggiunto Francesco Pesce - ma noi ne abbiamo già individuato uno, che è stato un punto cardine del nostro programma elettorale: Omegna come polo della creatività e dell'identità creativa, nel nome di Rodari e non solo".