/ Verbano

Verbano | 20 giugno 2023, 10:00

“Voci dal bosco”: passeggiata tra arte, cultura e poesia da Orasso a Cursolo

Domenica 25 giugno in programma diversi momenti teatrali

“Voci dal bosco”: passeggiata tra arte, cultura e poesia da Orasso a Cursolo

L'Associazione Culture d'Insieme nel Vco organizza domenica 25 giugno 2023 “Voci dal bosco”, itinerario d’arte, cultura e poesia in Valle Cannobina, da Orasso a Cursolo.

Durante la passeggiata diversi momenti teatrali a cura di Cristina Barberis Negra, presidente dell’Associazione Il tempo Ritrovato, in qualità di narratrice, e di Roberto Galluccio, teatrante della Confraternita dei Guitti, accompagnati dalla musica di Massimo Losito alla fisarmonica, daranno voce alla poesia della natura.

Voci dal bosco” trae ispirazione dai testi di alcuni celebri autori, come Mario Rigoni Stern, Erri De Luca, Edmond Rostand, Robert Schneider, Alda Merini, Simone Cristicchi per raccontare l’uomo e la natura nel loro delicato equilibrio, innamorati e rivali dalla notte dei tempi.

L’evento è organizzato nell’ambito delle iniziative 2023 della Rete Museale Alto Verbano, ed è realizzato con il sostegno di Fondazione Comunitaria Vco Ente Filantropico.

Ritrovo alle ore 14,30 a Orasso, Valle Cannobina, nella piazza all'ingresso del paese.

In caso di cattivo tempo si terrà il solo spettacolo teatrale dalle ore 16.00 presso la Chiesa parrocchiale di San Materno di Orasso. Partecipazione a offerta libera.

Per informazioni: tel. 0323-840809 (orari ufficio); SMS/WhatsApp 348.7340347;

e-mail: rete@unionelagomaggiore.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore