Baveno - 13 giugno 2023, 12:10

Zacchera Hotels, un'ambulanza per Baveno e un nuovo giardino intitolati a mamma Margherita

Domenica 11 giugno consegna simbolica del nuovo mezzo di soccorso alla Croce Rossa e inaugurazione del nuovo spazio verde con piscina del Grand Hotel Dino

Si è svolta domenica 11 giugno, presso il parco del Grand Hotel Dino, l’inaugurazione della nuova ambulanza della Croce Rossa di Baveno, acquistata grazie ad una donazione della famiglia Zacchera e dedicata a Silvera Margherita in Zacchera, mamma dell’attuale generazione di amministratori e imprenditori alberghieri del gruppo Zacchera Hotels sul lago Maggiore.


In occasione della consegna simbolica del nuovo mezzo di soccorso, è stato anche inaugurato il nuovo giardino con piscina del Grand Hotel Dino. Anche questo è stato intitolato a Margherita Zacchera, volto storico del grand hotel di Baveno fin dalla sua apertura, nel 1988.


“Margherita, nostra mamma, è mancata a dicembre 2022 e tutti si ricordano di lei alla reception e negli uffici del Dino fino agli ultimi tempi. Una donna molto coinvolta nella gestione degli alberghi e che ha saputo lasciare un segno profondo nella memoria di tutti, collaboratori e clienti. Il nuovo giardino con una maestosa piscina e un bar con terrazza a forma di fiore, realizzato lo scorso inverno, è dedicato a lei, perché rimanga sempre vivo il suo ricordo”.

(Foto social Zacchera Hotels)

C.S.