Una pizzata solidale per aiutare gli alluvionati dell'Emilia Romagna, in particolare la città di Faenza. La organizzano mercoledi sera alle 19:45 al ristorante pizzeria Pomodoro di Omegna i titolari, Ivo Ferrara e Tiziana Manganelli, con l'Associazione Kenzio Bellotti. I posti disponibili sono ottanta e sono già quasi tutto esauriti: si può ancora prenotare chiamando al numero 0323 62217. Il costo della pizzata è di 15 euro, con pizza, bibita o birra e caffè e la metà dell'incasso sarà devoluto in beneficenza.
Già da un paio di settimane l'Akb si è messa in contatto con la Caritas di Faenza per sostenere concretamente le famiglie che hanno perso tutto: sarà il responsabile Massimiliano Spata ad indicare le persone che hanno più bisogno di aiuto e i fondi saranno destinati direttamente a queste famiglie.
"Da noi la situazione è tragica: ci sono famiglie che hanno davvero perso tutto. Casa, mobili, auto, elettrodomestici, vestiti: è un'emergenza continua che grazie alla solidarietà di tutta Italia stiamo provando a gestire" - le sue parole.