Verbania - 17 maggio 2023, 16:40

Un successo l'iniziativa 'Orto a scuola' nelle primarie verbanesi

Al progetto hanno lavorato alunni dalla seconda alla quarta elementare degli istituti comprensivi di Intra e di Trobaso

Orto a scuola”, l’iniziativa coordinata dalla cooperativa sociale Vania nelle scuole primarie verbanesi, è stata un successo.

“Non solo nella cura dell’orto ma anche nel riciclo – spiega Federico Locatelli – dove non c’erano terreni da mettere a coltura, come qui alla Tomassetti, gli alunni hanno realizzato dei contenitori acquisendo diverse abilità, com’è accaduto ad esempio alla Cantelli”.

“I bambini si sono connessi con l’ambiente – commenta l’assessore all’Istruzione, Riccardo Brezza –. Da qualche giorno, lo sapete, Verbania è Bandiera Blu. Un successo che valorizza anche progetti come quello che stiamo presentando oggi”.

Al progetto hanno lavorato alunni dalla seconda alla quarta elementare degli istituti comprensivi di Intra e di Trobaso, rappresentati alla presentazione del progetto dai dirigenti Guido Boschini e Alessandra di Giovani col concorso dei Gruppi genitori. Soddisfatta anche Monica Pietrelli di Novacoop: “Verbania e il Vco sono territorio più recettivi per le iniziative che Novacoop organizza”.

Redazione