Attualità - 08 maggio 2023, 15:55

Quattro weekend all’insegna dell’artigianato e della creatività a Verbania

Con Paper Comunicazione e Chapeau Films Italy We can do it on weekends!


Sul lago Maggiore finalmente una manifestazione che ha come scopo la condivisione di tecniche creative, innovative e tradizionali: dall’artigianato al cinema.  
Con un amore sviscerato per i valori della cultura handmade, il design e la creatività, una forte attitudine digitale social e una comunicazione immediata, con WEEKENDO, Paper Comunicazione propone di accorciare le distanze tra il pubblico e la creatività per svecchiarla e abbattere i luoghi comuni che la circondano.  

“Verbania è una città dalla creatività nascosta, celata timidamente. Con questo progetto, che speriamo vada avanti nel tempo, vogliamo fare rete tra mente creative e illuminate capaci di emozionare con la propria fantasia” commenta Federica Visconti, responsabile di Paper Comunicazione.  

PAPER è una boutique digital agency che fornisce servizi di comunicazione con l’obiettivo di interpretare la brand image attraverso i nuovi codici stilistici dettati dalla rivoluzione digitale, ma non è un’agenzia di comunicazione tradizionale. Grazie alla connettività creativa di tre generazioni di giovani donne (Federica Visconti, Laura Travaglini e Carlotta Beltrami), Paper Comunicazione è un polo creativo che riunisce e collega professionalità del settore e diversifica il concetto di produzione creativa in provincia. A partire dal weekend di sabato 14 maggio e domenica 15 maggio, giovani crafters, makers e creativi animeranno gli spazi di Paper esponendo e raccontando il proprio lavoro attraverso workshop pratici e teorici.  

Il primo weekend ospiterà Valentina Milan (Il Tetto delle Nuvole), artigiana del lago Maggiore che realizza oggetti d’arredo caratterizzati da uno stile dolce, pulito e naturale, unendo materiali di qualità, colori e un pizzico di magia. Realizza diverse linee di oggetti con personalità unica. Potete trovare le sue più belle creazioni al temporary shop in Vicolo del Mulino, 13.  

Il 27 e 28 maggio, dalle ore 15 alle ore 18, toccherà a Chapeau Films Italy (partner dell’iniziativa), con un corso pratico di cinema per bambini dai 7 agli 11 anni insieme al regista Mirko Zullo. I bambini impareranno a creare un corto cinematografico divertendosi tra ciak e videocamere e una merenda gustosissima!
Infine, nel weekend 2-4 giugno, Agnes Ceramics, artigiana esperta che crea bellissime ceramiche per la cucina e la tavola, per il bagno e per gli ambienti di relax, terrà alcuni workshop base di lavorazione della ceramica per adulti. 

C.S.