Attualità - 24 marzo 2023, 11:00

Gravellona, via libera per spostare il mercato in zona più centrale

La richiesta, portata avanti nelle scorse settimane dai mercatari, è stata accolta positivamente dall'amministrazione

Via libera definitivo per lo spostamento dei banchi del mercato di Gravellona da via Corridoni a piazza Resistenza e piazza Fratelli di Dio. La richiesta, portata avanti nelle scorse settimane  dai mercatari, è stata accolta positivamente: l'ultimo atto ieri, con una riunione in municipio alla presenza dell'amministrazione comunale, della polizia locale, di Confartigianato e dei rappresentanti dei mercatari.

"Abbiamo accolto la richiesta che ci è arrivata -spiega il sindaco Gianni Morandi- e, dopo le verifiche del caso in tema di spazi, sicurezza e viabilità, abbiamo dato il nostro ok. Ora i tempi tecnici per la stesura del nuovo regolamento e del piano di sicurezza, poi ci sarà il passaggio in commissione ed infine in consiglio. Nel giro di due mesi credo che il trasferimento potrà diventare operativo” ha concluso Morandi.

"Siamo contenti, era quello che volevamo: un grazie alle istituzioni che ci hanno ascoltato e hanno dato prova di grande disponibilità” le parole di Marco Battocchio rappresentante dei mercatari.


Daniele Piovera