Basket - 11 marzo 2023, 10:50

La Paffoni a caccia di riscatto contro Pavia

Il presidente don Angelo Nigro: "Tutti devono dare di più, nessuno escluso"

Tornare al successo. Per blindare il piazzamento nelle prime otto, che in una stagione complicata, con un regolamento cervellotico, è fondamentale per arrivare ai play-in in una posizione di vantaggio, garantito dal fattore campo. La Paffoni domani può e deve chiudere almeno questo discorso, visto che il quarto posto, dopo i ko di Gallarate e in casa con gli Herons, è diventato irraggiungibile.

Domenica alle 19 i rossoverdi affronteranno la Riso Scotti Pavia, scottata a sua volta dall'imprevisto scivolone al supplementare nel recupero di giovedi con Borgomanero. Omegna ritrova Solaroli, pedina chiave nello scacchiere di Quilici perchè garantisce energia e personalità nonostante la giovane età. In settimana la società è stata vicina a staffe e squadra, con la presenza quotidina agli allenamenti.

"Tutti devono dare di più, nessuno escluso. Il bilancio ad oggi, inutile negarlo- le parole del presidente don Angelo Nigro- non è soddisfacente: troppi alti e bassi ed una posizione di classifica che non rispecchia le nostre ambizioni. Ecco perchè oggi a Pavia non si può fallire"

Daniele Piovera