Politica - 08 marzo 2023, 12:00

Borca, Andrea Scaffidi riconfermato presidente di quartiere

Alle elezioni ha avuto un grande consenso in termini di preferenze. Insieme a lui in consiglio due new entry quali la vice presidente Valentina Bontempi ed il segretario Marco Martinoli

Non è cambiato il presidente del quartiere di Borca: confermatissimo Andrea Scaffidi, che alle elezioni ha avuto un grande consenso in termini di preferenze. Insieme a lui in consiglio due new entry quali la vice presidente Valentina Bontempi ed il segretario Marco Martinoli oltre a Valerio Arvonio e Roberto Fortis, quest'ultimo presidente dell'Associazione San Gottardo.

"Di fatto -spiega Scaffidi- siamo le stesse persone impegnate sia nel quartiere che nell'associazione: per questo collaborare è automatico, perchè si lavora in completa sinergia. L'obiettivo che ci prefiggiamo è quello di proseguire nella cura e nella manutenzione delle aree verdi, della rotonda e dello svincolo. Vogliamo coinvolgere quante più persone possibili nell'attività del quartiere e per questo abbiamo creato un gruppo whatsapp che sta crescendo di giorno in giorno in termini numerici: questo significa che c'è interesse. Per il futuro prossimo abbiamo diversi progetti: sistemare il campetto da calcio e riorganizzare la festa che è sempre stata molto sentita e partecipata. Ci sono poi dei problemi che si trascinano da anni: la velocità delle auto che sfrecciano in via Repubblica e il passaggio a livello con tempi di attesa infiniti. Nel primo caso a mio avviso servirebbe forse qualche multa, nel secondo invece la situazione è più complessa".


Daniele Piovera