La Paffoni perde anche con Montecatini e dice addio al quarto posto. I termali vincono 64/52 approfittando del disastroso primo tempo rossoverde, con soli 16 punti segnati a fronte dei 34 subito. Antelli, Minoli, Markovic, Torgano e Balanzoni nel quintetto della Paffoni, Giancarli, Chiera, Carpanzano, Arrigoni e Nnabuife in quello di Montecatini. Antelli segna il primo canestro in contropiede, poi sono gli ospiti a prendere in mano la situazione con un terrificante 14-0.
Omegna è impalpabile, senza energia ed il dato dei rimbalzi è impietoso: sono dieci i rimbalzi in attacco conquistati dagli ospiti. Il solo Balanzoni ci prova a tenere in partita i suoi compagni: al 10’ è 12-20. Il secondo quarto è da film dell’orrore, probabilmente uno dei più brutti in assoluto visti a Verbania in diciassette anni. La Paffoni non segna mai, lo 0/11 dall’arco lo evidenzia: la Fabo ringrazia, pur con tanti errori dalla lunetta e dalla lunga distanza, ma Bechi è carico e all’intervallo il tabellone dice un irreale 16-34 con Omegna che esce tra i fischi del Palabattisti.
Si riprende con un dardo di Bechi per il più 21, poi la Fulgor si sveglia dal torpore: 7-0 di parziale per crederci. Montecatini in attacco fa decisamente più fatica, sporca le sue percentuali e Torgano dall’arco firma il meno 10. Bechi risponde, Picarelli si costruisce un gioco da tre punti ed all’ultimo riposo è 34-45. Ultimo quarto con la Paffoni che sembra poter centrare la rimonta quando Markovic e Torgano firmano il meno sei, ma Marini si divora un canestro da un metro e Carpanzano e Arrigoni non perdonano riportando il vantaggio ospite in doppia cifra.
Ancora Torgano illude, ma Montecatini non si disunisce e vince 64-52 tagliando fuori la Pafffoni dalla corsa al quarto posto.