Politica - 23 febbraio 2023, 19:10

Terzo Polo: niente accordi, il candidato sindaco è Mario Cavigioli

“Massimo impegno per la campagna elettorale, abbiamo idee e progetti che possono trasformarsi in realtà"

"Noi siamo a favore di Omegna, non contro qualcuno. E ci fa sorridere chi lo pensa, dopo che non ci ha nemmeno ascoltato, visto che noi abbiamo sempre parlato di programmi e progetti, mai di nomi". È un messaggio forte e chiaro quello che arriva dal Terzo Polo che ieri sera, in conferenza stampa, ha ufficializzato quanto era già noto: niente accordi e per le amministrative il candidato sindaco è Mario Cavigioli.

"Ho lasciato spazio agli esponenti locali, un gruppo coeso e motivato, di fare la scelta che ritenessero opportuna e l'hanno fatta: noi saremo al loro fianco, pronti a sostenerli per il bene della città” ha sottolineato il coordinatore del Terzo Polo del Vco Davide Pozzo.

"Sono mesi che stiamo lavorando -ha rimarcato Francesco Pesce, che Cavigioli ha indicato come eventuale assessore al bilancio in caso di vittoria- con umiltà e cercando di fare delle proposte serie e fattibili per Omegna. È nato un bel gruppo di persone, cui se ne stanno aggiungendo altre: le ultime in ordine di tempo sono Maurizio Frisone ed Alessandra Cuoretti, che possono portare la loro esperienza e le loro capacità e che saranno candidate in lista” ha spiegato Pesce.

Cavigioli, in attesa della presentazione ufficiale, ha rilasciato le prime dichiarazioni da candidato. "Sono onorato di questo ruolo: chi mi conosce sa che in questa campagna elettorale metterò grande impegno e determinazione. Abbiamo idee e progetti che possono trasformarsi in realtà".





Daniele Piovera