Politica - 03 febbraio 2023, 19:20

“Recuperare in un modo o nell’altro l’ex caserma dei carabinieri di Pallanza”

Immovilli (Lega Salvini): “Se malauguratamente l'asta dovesse andare male anche questa volta sarà necessario individuare un’altra soluzione, ovvero un finanziamento pubblico”

“È un immobile di pregio che occorre riportare al suo antico splendore, così come si è operato per Villa Simonetta”. Lo dichiara il capogruppo della Lega Salvini in consiglio comunale a Verbania Michael Immovilli, commentanto il nuovo tentativo da parte dell’amministrazione cittadina di vendere lo stabile ottocentesco di Pallanza, un tempo occupato dalla caserma dei carabinieri.

L’ostacolo, come noto, è rappresentato dalle aste andate sin qui deserte. “Se malauguratamente dovesse andare male anche questa volta – dichiara Immovilli – allora per la rigenerazione dell’ex caserma sarà necessario individuare un’altra soluzione, ovvero un finanziamento pubblico. Circa la futura destinazione, noi della Lega abbiamo le idee chiare e siamo pronti a discutere, ciò che certo – si legge nella nota – è che a Pallanza è indispensabile riportare uffici, gente, esercizi commerciali, creando un indotto economico in grado di supportare vecchie e, si spera, nuove attività. Il declino pallanzese – sottolinea Immovilli – è iniziato all’indomani dell’alienazione del palazzo di via Albertazzi, per anni in uso alla Municipale, ed ora bisogna porre rimedio attraverso l’unico stabile, quello che veniva utilizzato dalla stazione carabinieri, rimasto a disposizione. Non c’è tempo da perdere: la Lega è al lavoro – conclude la nota – in previsione del prossimo appuntamento elettorale”.


C.S.