Omegna - 03 febbraio 2023, 13:40

Consigli di Quartiere, le tappe verso l’avvio dei lavori

Dopo la presa d’atto della Giunta la trasmissione della pratica al Consiglio Comunale, a quel punto avverranno le prime convocazioni delle singole assemblee

Dopo le elezioni dei Quartieri di domenica 29 gennaio, sono iniziate le procedure burocratiche per rendere i nuovi Consigli attivi nel più breve tempo possibile.

Mercoledì 1 febbraio sono stati verificati i risultati dalla Prima Commissione Consigliare, mentre venerdì 3 febbraio, durante la seduta di Giunta verrà preso atto dell’esito delle votazioni e avverrà la trasmissione della pratica al Consiglio Comunale. In Consiglio Comunale verranno nominati ufficialmente i Consiglieri dei singoli Quartieri e avverranno le eventuali surroghe. In ordine di tempo, il primo Consiglio Comunale dovrebbe essere intorno alla metà del mese di febbraio: verrà infatti convocato giovedì 9 febbraio, quando è stata indetta la Conferenza dei capigruppo dal presidente del Consiglio Comunale Rosa Rita Varallo.

Dopo il passaggio in Consiglio Comunale, verranno convocate le singole assemblee dei Quartieri, le quali eleggeranno un Presidente e avvieranno i loro lavori autonomamente.



C.S.