Fare della propria passione il proprio lavoro. Un sogno che ha ognuno di noi e che Denis Bianchi, 33 anni, sta coronando fin da piccolo, grazie a suo papà Lino.
Denis si è innamorato degli animali, della vita all'aria aperta ed in particolare delle galline. E cosi ora, nella sua cascina di Nonio, ne ha più di duecento.
Le alleva, le seleziona, vende le uova e partecipa a vari concorsi e fiere. Nel passato fine settimana, al PalaTenda di Tavagnasco, alla 6° Mostra Interregionale Avicola ed alla 3° Mostra Nazionale Nord Ovest, le sue galline hanno vinto nelle rispettive categorie, totalizzando punteggi molto elevati.
"C'erano più di 400 animali in esposizione e una quarantina di allevatori. Io ho vinto nella categoria olandese ciuffata con la blu a ciuffo bianco e nella categoria livorno, con la colorazione selvatico argento. Sono molto contento ed ora l'obiettivo è quello di poter prendere parte ai campionati italiani di Massa Carrara, nel dicembre 2023: ci ero già riuscito tre anni fa, poi il Covid ha portato all'annullamento di tutti gli eventi in calendario".