Si prospetta essere una gara ad alti livelli la Salomon Domobianca Skialp Vertical: sono infatti molti i big di specialità che saranno ai nastri di partenza di questa prima edizione a cominciare dal due volte Campione del Mondo Michele Boscacci, agli atleti della Nazionale Italiana William Boffelli, Alba De Silvestro ed Ilaria Veronesi, agli Svizzeri Roberto De Lorenzi e Daniele Fontana, al Campione del mondo in carica di Skyrunning Cristian Minoggio ed al Vice Campione del Mondo di Vertical Marcello Ugazio.
Senza dimenticare Mauro Stoppini, Peter Bettoli, Chiara Giovando e Chiara Iulita. ”Siamo davvero orgogliosi-le parole dell’organizzatore Ivan Svilpo- per la grande risposta che stiamo avendo fin ora per questa gara , proposta anche grazie alla collaborazione della Domobianca Skirace e di Skydru. Avere così tanti nomi di prestigio ad una prima edizione, significa che stiamo facendo un ottimo lavoro di immagine e sicuramente il mondiale di skyrunning dello scorso anno, sta portando i suoi risultati”.
La gara partirà sabato 28 alle ore 19.00 dal piazzale dell'Alpe Lusentino ed attraverso un percorso illuminato di 2.5 km e 600 mt. D+ porterà gli atleti fino allo Ski Bar.
Le seggiovie saranno aperte per chi vuole seguire la gara, alla Baita Motty seguirà poi il pasta party aperto a tutti ed a seguire al Luse Bar le premiazioni e la grande festa.