/ Economia

Economia | 23 gennaio 2023, 08:40

Somministrazione alimenti e bevande e commercio alimentare, al via il corso di Confartigianato

È in programma nella sede di Novara dal 7 febbraio

Somministrazione alimenti e bevande e commercio alimentare, al via il corso di Confartigianato

Un corso di “Somministrazione di alimenti e bevande e commercio alimentare" autorizzato dalla Regione Piemonte e organizzato da Confartigianato Piemonte Orientale. Durerà 100 ore (più 4 ore per l'esame finale) e si svolgerà nella sede di Novara dal 7 febbraio. Per iscrizione e informazioni è possibile telefonare allo 0321-661208 o inviare una mail formazione@artigiani.it

Obiettivi: il corso di formazione è rivolto a tutti i soggetti privi dei requisiti previsti dall'art 5 LR 38/2006 e s.m.i. e dall'art. 17 L.R. 28/1999 e s.m.i la cui figura professionale è ricondotta a quella dei cosiddetti “imprenditori entranti”. Il partecipante deve acquisire quelle competenze di base che gli consentano di gestire la propria attività secondo principi di efficienza ed efficacia.

Contenuti e argomenti: legislazione igienico sanitaria della somministrazione di alimenti e bevande e del commercio di prodotti alimentari; HACCP; legislazione fiscale; titoli di credito; contabilità e amministrazione aziendale; merceologia, ; legislazione sulla somministrazione di alimenti e bevande e sul commercio di prodotti alimentari; D.Lgsl 09/04/08 n° 81 “Attuazione dell'art. 1 della legge 3/08/06 n° 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”; legislazione sociale, penale e del lavoro (contratto del commercio e contratto del lavoro); sistemi e tecniche di gestione e organizzazione; marketing; tutela del consumatore; tutela della privacy.

Requisiti d'ingresso: assolvimento degli obblighi scolastici; gli allievi migranti, provenienti da paesi non facenti parte dell'Unione Europea dovranno essere in regola con la vigente normativa nazionale in materia di immigrazione.

Sede del corso: Sala Manzoni – Viale Manzoni 10/D – Novara (vicinanze stazione)

Calendario del corso: lezioni settimanali il Martedì e Giovedì preserale (17,30 – 20.30 oppure 17,30 – 21,30) e Sabato mattina (8.30 – 12.30) a partire dal  7 Febbraio 2023.

Info su modalità e costi e iscrizioni: tel 0321-661208, formazione@artigiani.it



Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore