/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 22 gennaio 2023, 15:00

Boxe Verbania torna nelle scuole in nome dello sport e dell’educazione alla non violenza

Franco Baldoino è il tutor disegnato dal Coni a promuovere l’etica sportiva presso l’istituto Beltrami di Omegna

Boxe Verbania torna nelle scuole in nome dello sport e dell’educazione alla non violenza

Il Team SoloPerNumeriUno, avvia il primo grande progetto della stagione sportiva in sinergia con Sport e Salute. Franco Baldoino, neo tecnico di Asd Boxe Verbania, dalla lunga esperienza pugilistica, sarà per le due prossime settimane il tutor disegnato dal Coni a promuovere l’etica sportiva presso l’istituto Beltrami di Omegna.

L'iniziativa, promossa dal Coni, ha molte finalità, oltre a fare la praticare la pratica prepugilistica ai più giovani anche quella di orientare i ragazzi ad una consapevolezza dei benefici dello sport in età adolescenziale, con una particolare attenzione all’insegnamento alla non violenza e all’inclusione.

Il corso rivolto alle classi 3, sarà svolto nelle ore di educazione motoria, con una parte prettamente pratica, ma correlata anche momenti di riflessione, al fine di sensibilizzare i ragazzi al rispetto delle regole e dell’avversario, fondamenti su cui si base la noble art.

“È una bella iniziativa -spiega Badoino-, sono molto entusiasta di partecipare a questo lodevole progetto di Sport e Salute, i ragazzi sono molto propositivi e rispondono bene agli stimoli. La scuola Beltrami è stata molto partecipe nel rendere questo programma altamente fruibile per i ragazzi. I giovani devono avere la possibilità di praticare sport e noi formatori, unitamente alle istituzioni, abbiano l’onore di partecipare attivamente alla loro formazione personale, culturale, sportiva e etica.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore