/ Basket

Basket | 15 gennaio 2023, 20:18

La Paffoni batte la capolista Vigevano 70 a 62

I rossoverdi compiono una grande impresa in trasferta davanti ad un centinaio di tifosi cusiani

La Paffoni batte la capolista Vigevano 70 a 62

Impresa titanica della Paffoni. La squadra di Quilici ripete l'impresa della settimana scorsa con Livorno e ferma la marcia della prima della classe Vigevano. Nella meravigliosa cornice del Palabasletta, i rossoverdi si impongono per 70-62, con un ultimo quarto perfetto. Una iniezione di fiducia clamorosa per il girone di ritorno, una prova di forza, maturità e compattezza uniche.

Perchè per vincere a Vigevano bisogna superare i propri limiti: Omegna lo ha fatto, anche dopo una falsa partenza, con i ducali avanti di 10. Invece la Paffoni ha saputo reagire, cambiando l'inerzia nel secondo periodo, con la freddezza dalla lunetta di Picarelli, i canestri di Minoli e le accelerazioni di Antelli, per il più 4 all'intervallo. Nel terzo quarto Vigevano rimette il naso avanti, serrando le fila in difesa e trovando due bombe di Benites e Rossi, cui però rispondono Markovic e Picarelli.

E' un testa a testa e nel rush finale i ragazzi di Quilici ne hanno di più: Picarelli e Minoli mandano in orbita i rossoverdi, fanno festa i cento e più tifosi al seguito dei propri beniamini.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore