/ Volley

Volley | 06 gennaio 2023, 13:00

I risultati del Bear Wool Volley per Rosaltiora

La under 13 blu s sconfitta solo in finale, la under 16 e’ sedicesima, la under 13 verde chiude settima

I risultati del Bear Wool Volley per Rosaltiora

E’ stata una gran bella esperienza quella di Rosaltiora al Bear Wool Volley, bellissimo maxi torneo che si svolge nel biellese ed è tornato dopo la pausa dovuta alla pandemia. La copertina spetta alla squadra Under 13 Rosaltiora Blu di Marco Matessich, il gruppo che con la denominazione ‘Plastipak Rosaltiora’ gioca nel torneo di Eccellenza Territoriale, che ha chiuso seconda. Per la formazione Rosaltiora Verde, il giovanissimo gruppo che inizierà il campionato Under 12 sotto la guida di Sara Monti, è arrivato un settimo posto. Torneo bifronte per la Under 16 regionale ‘Plastipak Rosaltiora’, che a dispetto di un buon inizio nella prima giornata del torneo, ha poi trovato disco rosso chiudendo sedicesima. In manifestazioni come queste, benchè fare bene sia sempre bello, non conta il risultato ma soprattutto la bella esperienza che verrà utile in futuro.

BEAR WOOL VOLLEY UNDER 13

La squadra ‘blu’ di Marco Matessich ha iniziato alla grande vincendo nella prima giornata per 2-0 le gare contro S2MVercelli, 2-1 contro Virtus Biella e 2-1 contro Savigliano. Molto positiva anche la seconda giornata che ha visto le giovani verbanesi vincere 2-0 contro Canavese Volley, 2-0 contro Conad Team Volley, 2-1 contro Cus Collegno e 2-0 contro Rosaltiora Verde aggiudicandosi il diritto di giocare la finalissima dell’evento contro Cus Collegno. La finale giocata al PalaRivetti di Biella (tutte le prime due giornate si sono disputate al PalaSarselli di Chiavazza) ha visto vincere 2-0 la formazione torinese. Per la formazione ‘verde’ di Sara Monti non vi era obiettivo alcuno se non quello di far provare alle giovanissime giocatrici il gusto dell’evento agonistico. Sono arrivate sconfitte per 2-0 contro Conad Team Volley, Cus Collegno, Canavese Volley, Virtus Biella e Rosaltiora blu ma anche una vittoria contro S2M Vercelli. Il tutto porta alla finalina per il 7°-8° posto contro proprio Vercelli chiusa con un successo che permette di terminare in settima piazza.

BEAR WOOL VOLLEY UNDER 16

Un inizio che ha lasciato ben sperare ma una seconda giornata difficile che ha un pochino rovinato la partecipazione. Si può chiosare così l’esperienza al Bear Wool Volley 2022 per la formazione Under 16 Plastipak Rosaltiora, guidata da coach Andrea Cova. Va detto che si tratta di un torneo festivo, nel quale si fanno esperimenti, si aggregano giocatrici, si gioca per prepararsi alla ripartenza del campionato. Buono l’inizio di martedì con due vittorie: 2-0 contro Samone e 2-1 contro Almese, mercoledì le cose non si sono confermate anche per alcune defezioni dell’ultim’ora. Ancora con Almese c’è una sconfitta per 2-1 con un terzo set buttato via e perso dopo un largo vantaggio sul 9-2 (set di spareggio che si chiude al quindici). Negativa anche la seconda gara della giornata con una sconfitta per 2-0 contro Savigliano, anche in questo caso il secondo set vedeva le lacuali avanti 24-14 ma un parziale solo da chiudere ha visto le avversarie vincere 26-24. Purtroppo, la prima gara del gironcino 13/16 posto è andata male e Sanremo ha vinto 2-0. La finalina per il 15°-16° posto giocata questa mattina è ancora nefasta e va a Moncalieri per 2-0. Dunque, sedicesima piazza su ventiquattro squadre per le lacuali  

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore