A Omegna arriva il cannolo più lungo del mondo. L'iniziativa, organizzata dall'Associazione Gente del Sud, patrocinata da Comune e Provincia, si svolgerà domenica prossima al Forum. Manco a dirlo a realizzare il cannolo sarà il mitico Zio Ciccio, alias Franco Di Perna, che da più di un mese sta preparando la cialda.
Il cannolo avrà una lunghezza superiore ai 30 metri ed un diametro di una quindicina di centimetri. "Una sfida con me stesso: l'ho visto a Caltanisetta e mi sono detto che lo avrei potuto fare anche io. Ne ho parlato con gli amici di Gente del Sud, poi con il Forum ed il Comune e il sogno è diventato realtà. Domenica sarà una festa per tutta la città e spero che ci sia tanta partecipazione” ha sottolineato Di Perna in conferenza stampa.
All'evento collaborano diverse associazioni e sponsor: il ricavato delle offerte per il cannolo gigante andrà in beneficenza. "Abbiamo appena donato 1700 euro con lo spettacolo al sociale- ha spiegato il presidente di Gente del Sud Giovanni Rondinelli- e ora speriamo di bissare questo successo. Un grazie a tutti quelli che stanno collaborando con noi: le istituzioni, gli sponsor, la Akb, gli Alpini e la direzione del Forum” così Rondinelli.
Non solo cannolo: ci saranno laboratori ed animazione con il Parco della Fantasia, arte con l'esposizione di due artisti omegnesi con un quadro ad hoc dipinto da Michela Mirici Cappa e tante altre sorprese. Invitate le scuole, il Baskin e gli Invincibili dell'Omegna Calcio.