Il punto vendita Coop di Intra chiude per ristrutturazione. Con le giacenze i ragazzi del corso di cucina del Formont hanno preparato 250 pasti, dal primo al dolce già pronti per essere consumati.
Dall'11 ottobre sono a disposizione delle 330 famiglie che fanno la spesa gratuitamente all’Emporio dei Legàmi. Si tratta di vari tipi di pasta, secondi a base di carne (ad esclusione di quella di maiale per non escludere famiglie di fede islamica) e verdura, c’è persino una maxi torta a base di banane.
Ad effettuare la consegna sono stati Monica Pietrovali di Novacoop, Luisella Conangelo direttrice del Formont, Stefano Comazzi che ha coordinato i ragazzi e Ivan Hu, in rappresentanza degli studenti che hanno lavorato al progetto. A ricevere e ringraziare c’erano la vicesindaco, Marinella Franzetti; Arianna Biollo del Consorzio servizi sociali del Verbano, il responsabile dell’Emporio Paolo Micotti e i volontari che lo tengono aperto tutti i pomeriggi il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Le famiglie che attualmente si servono all’Emporio sono 330, in calo dopo la partenza dei profughi ucraini. Il numero, riferisce Micotti, s’è stabilizzato. Non s’avverte al momento un trend in crescita.