/ Politica

Politica | 28 settembre 2022, 18:05

Raffaele Allevi è il nuovo assessore ai lavori pubblici di Verbania

Oggi la presentazione in Municipio. “A disposizione della città col massimo impegno e aperto al dialogo con tutti”

Raffaele Allevi è il nuovo assessore ai lavori pubblici di Verbania

Presentato, questa mattina in sala Giunta a Verbania, il nuovo assessore ai Lavori pubblici e ai Rapporti con i quartieri, Raffaele Allevi. “Una nomina – spiega il sindaco, Silvia Marchionini – annunciata per settembre posticipata quasi ad ottobre. Prima c’erano importanti lavori in corso d’opera, progetti, manutenzioni fra le quali la pulitura dei tombini che ho preferito gestire personalmente. Sarebbe stato poco carico caricare il nuovo assessore di troppe responsabilità. Coi tempi ci siamo, sono stati appena eletti i nuovi Consigli di quartiere. Al prossimo Consiglio comunale, Allevi e l’assessore al Bilancio Anna Bozzuto, porteranno una variante in bilancio da 250 mila euro per il progetto di adeguamento di via Brigata Cesare Battisti (la cosiddetta circonvallazione leggera, ndr). Ho cercato di non caricare Allevi di troppo lavoro”. Implicito l’accenno alla rinuncia dell’ex presidente del Parco Valgrande Massimo Bocci, il solo nome circolato durante l’estate: “un peso che qualche altro assessore (mancato, ndr) non s’è sentito d’assumere”.

“Quando mi chiedono d’impegnarmi – ha esordito il neo assessore – non mi tiro indietro, da giovane sono stato consigliere comunale a Ghiffa prima di dedicarmi al lavoro e alla famiglia, ora sono a disposizione della città col massimo impegno e aperto al dialogo con tutti”. Tra le prime “grane” che l’assessore si troverà ad affrontare c’è la mozione di Verbania Futura che chiede di ridiscutere il progetto di piazza Fratelli Bandiera. Replicherà lui o il sindaco? “Non vedo dove sia il problema – replica Marchionini – il progetto c’è, nella sua versione esecutiva, ha superato tutte le procedure autorizzative. Ciò detto, risponderemo nel merito”. “Di questo – aggiunge Allevi – s’è già discusso abbastanza”.

In Consiglio comunale, dove Allevi era capogruppo Pd, subentra Federico (Chicco) Minioni. In corso di valutazione la successione alla guida del gruppo consiliare.


Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore