Nella tarda serata di giovedì 22 settembre gli Agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso della Questura hanno arrestato un quarantacinquenne residente a Verbania per maltrattamenti in famiglia.
Intorno alle ore 22:30 era giunta in Sala Operativa la richiesta di intervento da parte di una donna che riferiva di essere stata picchiata e minacciata dal marito convivente.
Ai poliziotti giunti immediatamente sul posto la donna, molto scossa, raccontava che il marito rincasato in evidente stato di ubriachezza, aveva iniziato ad inveire nei confronti di uno dei loro figli minori. Inoltre, agitato, proferiva frasi minacciose nei confronti della donna e dei figli intimando alla stessa di andarsene via di casa. L'uomo, cercava altresì di impedirle di chiedere l'intervento delle forze dell'ordine quasi soffocandola, senza, per fortuna, riuscire nel suo intento.
L'uomo è stato così tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia e condotto presso la Casa circondariale di Verbania a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente.