/ Amministrazione

Amministrazione | 15 settembre 2022, 17:25

L'amministrazione omegnese ha incontrato le associazioni culturali della città

La riunione di carattere conoscitivo si è tenuta negli scorsi giorni: "L’obiettivo è stimolare la giusta collaborazione"

L'amministrazione omegnese ha incontrato le associazioni culturali della città

Gli assessorati alla cultura e al turismo della Città di Omegna hanno incontrato le associazioni culturali del territorio cittadino. Si è trattato di un primo incontro conoscitivo con tutti quei sodalizi noti all’ufficio cultura in vista di una futura e fattiva sinergia.

"Volevamo presentarci in veste di nuovi amministratori e volevamo iniziare un dialogo con i sodalizi impegnati in ambito culturale – spiega l’assessore alla cultura Mimma Moscatiello –. Abbiamo evidenziato quanto la cultura sia importante nella nostra linea programmatica di governo cittadino. La riteniamo un enorme valore aggiunto, un arricchimento. Proprio per questo le associazioni che agiscono in tale settore hanno il fondamentale ruolo di valorizzare i talenti e di trasmettere messaggi importanti a ognuno di noi. Moscatiello aggiunge: "Abbiamo ricevuto sollecitazioni da parte di altre associazioni che non sono state invitate alla riunione. Ci scusiamo per il disguido ma le incontreremo il prima possibile per ascoltarle e per confrontarci. È molto importante avere un quadro dettagliato di tutti i soggetti che si impegnano in ambito culturale al fine di stimolare la giusta collaborazione.

È stato anche ribadito quanto la cultura e gli eventi culturali possano essere motivo di interesse turistico per la Città di Omegna. "Il lavoro che quotidianamente svolgono le associazioni culturali sul territorio di Omegna garantisce opportunità turistiche – evidenzia l’assessore al turismo Daniele Berio –. Le iniziative di valore culturale hanno la capacità di attirare diverse persone anche fuori dal territorio di Omegna e possono essere molto interessanti per chi si trova a visitare la città.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore