Si svolgerà martedì 27 settembre lo sciopero generale dei dirigenti medici e degli specialisti ambulatoriali dell’Asl Vco indetto da Uil Fpl Vco e da Fassid-Snr.
Secondo la sigla sindacale non è stato possibile trovare un accordo durante l'incontro avvenuto in Prefettura il 21 agosto per il tentativo di conciliazione sul Contratto Integrativo Aziendale della Dirigenza.
In particolare la Uil Fpl Vco punta il dito alle oltre 41 mila ore congelate, alle oltre 3 mila ore di ferie congelate, alle quasi 3 mila ore di ferie non godute del 2021 e alle 16.703 ore eccessive dell'ultimo anno e mezzo.
"Con questi numeri e visti gli organici di molti Reparti e Servizi ormai in appalto ai 'gettonisti' vi pare mai possibile fare le ferie nello stesso anno di maturazione o al massimo nei sei mesi successivi? Vi pare mai possibile non fare ore eccessive con questi chiari di luna? Vi pare mai possibile che le ferie non godute siano rinviate alla cessazione del rapporto di lavoro ossia 'a babbo morto'?" sottolinea Pantaleo Ametrano della Uil Fpl Vco che continua: "Vi pare mai possibile fare delle ore eccessive e regalarle all’Azienda che spende otto milioni di euro all’anno in 'gettonisti'?"
Pertanto il giorno 27 potrebbero verificarsi disservizi, rimarranno garantiti i servizi di emergenza.