Cultura - 12 settembre 2022, 15:20

A Stresa lo spettacolo 'Recital' di Max Pisu

Appuntamento il 17 settembre al Palazzo dei Congressi

Sabato 17 settembre alle ore 21 il Festival dei laghi lombardi ospita Max Pisu in 'Recital' al Palazzo dei Congressi di Stresa.

In uno spettacolo “multiforme” Max Pisu smaschera la quotidianità in maniera surreale e divertente, alternando fantasia e realtà. Tra i tanti temi toccati un posto d’onore va al rapporto genitori-figli.

E poi i bambini, che crescono in uno strano mix “ad alto rischio” tra scuola, amicizie e problemi adolescenziali, il tutto accompagnato, come se non fosse abbastanza, da tatuaggi, piercing, creste di gel e fidanzatini…a vita bassa. Ci si riconosce, i ragazzi come gli adulti.

Non mancherà l’inseparabile Tarcisio che tra le numerose peripezie giornaliere ci racconta nuove (dis)avventure: la sua squadra di calcio, il suo primo viaggio in aereo e l’ennesimo pellegrinaggio.

L’appuntamento si inserisce nella programmazione della V edizione del Festival dei laghi lombardi che prosegue fino al 24 settembre con 24 date in 10 laghi annessi – Maggiore, Como, Iseo, Garda, Ceresio, Annone, Varese, Mantova, Mezzola, Monate. Una vastissima zona d’acqua dolce che unisce ben 7 province lombarde – Bergamo, Brescia, Varese, Mantova, Lecco, Como, Sondrio - ed altre due regioni confinanti: il Vco piemontese e la vicina Svizzera.

Il Festival è diretto da Francesco Pellicini con il patrocinio di Regione Lombardia, il patrocinio oneroso di Fondazione Cariplo, il contributo della Camera di Commercio di Varese e il sostegno dei Comuni e dei teatri partecipanti. Le scenografie a tema lago sono di Italo Corrado.

Informazioni | www.festivaldeilaghi.com


C.S.