/ Confine

Confine | 08 settembre 2022, 11:04

Non solo maltempo in Canton Ticino: incendio nella notte in una palazzina ad Agno. Evacuati gli otto inquilini

Soccorsi in azione attorno alle 4.30 di stamane nel Luganese: il rogo ha preso avvio dal tetto dell'edificio di tre piani. Non si segnalano per fortuna feriti o intossicati: ancora chiusa la strada interessata dalle fiamme

Non solo maltempo in Canton Ticino: incendio nella notte in una palazzina ad Agno. Evacuati gli otto inquilini

Una nottata davvero difficile per il Canton Ticino dove oltre che con un violento nubifragio, i soccorritori hanno dovuto fronteggiare anche un grave incendio sviluppatosi nel Luganese ad Agno. 

Dopo le 4.30 di stamattina, in via Strada Regina ad Agno, è scoppiato un incendio in una palazzina di tre piani.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio dal tetto, che in breve tempo è stato completamente distrutto dalle fiamme.

Gli inquilini dello stabile, otto persone, sono stati evacuati e sono stati ospitati in strutture della Protezione civile. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, sono intervenuti i pompieri di Lugano e i soccorritori della Croce Verde di Lugano.

Non si segnalano feriti o intossicati. Per permettere le operazioni di spegnimento, tuttora in corso, il tratto di strada interessato è chiuso al traffico e sono in atto deviazioni.

Redazione Lugano

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore