/ Eventi

Eventi | 07 settembre 2022, 15:20

Domosofia Gourmet, l'evento gastronomico del Festival delle idee e dei saperi

Ospiti d’onore della cena di beneficenza al Sacro Monte Calvario gli chef stellati Marco Sacco e Franck Reynaud

Domosofia Gourmet, l'evento gastronomico del Festival delle idee e dei saperi

Domosofia, il Festival delle idee e dei saperi organizzato dal Comune di Domodossola, si concluderà lunedì 19 settembre con Domosofia Gourmet – il Festival in tavola, una cena di beneficenza firmata da chef stellati e da rinomati chef del territorio. 

Sarà un momento conviviale, organizzato con la collaborazione di Domobianca 365, per chiudere la quarta edizione di Domosofia con la “luccicanza” dell’alta enogastronomia, per restare sul tema dell’edizione 2022. 

Gli ospiti d’onore della serata saranno lo chef pluristellato Marco Sacco de “Piccolo Lago” e lo chef stellato Franck Reynaud de “Relais & Châteaux”. Ad accompagnarli ci saranno il nostro chef stellato Giorgio Bartolucci di “Atelier”, lo chef Stefano Allegranza de “La Stella” e lo chef William Vicini de “La Meridiana”. 

L’aperitivo di benvenuto sarà curato da Massimo Sartoretti del Divin Porcello, Francesco Catapano de “Le Coccinelle” e Massimo Coniglio de “La Bolleria”, mentre i dessert saranno a cura di Fabio Tisti, Pasticceria Tisti. 

La cena si terrà in una location d’eccezione, il Sacro Monte Calvario, Riserva Naturale inserita nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. In via eccezionale, per gentile concessione, una parte dei giardini generalmente chiusa al pubblico ospiterà l’aperitivo, mentre le portate verranno servite all’interno dello storico refettorio dei Padri Rosminiani. 

La partecipazione all’evento, dal costo di 150 euro a persona, su prenotazione e fino a esaurimento dei posti, sarà anche l’occasione per fare del bene: il ricavato verrà infatti devoluto alla Fondazione Onlus “Specchio dei tempi”, organizzazione che nasce dalla omonima rubrica pubblicata sulle pagine del quotidiano La Stampa, che dal 1955 aiuta le persone in difficoltà. 

Domosofia Gourmet, Il Festival in tavola 19 settembre, Sacro Monte Calvario. Costo: 150 euro a persona. Info e prenotazioni 3453060561 - info@domobianca.it

Domosofia 14 - 19 settembre 2022 Domodossola www.domosofia.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore