Eventi - 26 agosto 2022, 16:00

Un evento dedicato alle camelie estive a Villa Anelli

Si terranno visite guidate al giardino e approfondimenti sulla coltivazione

Sabato 27 e domenica 28 agosto, in occasione della mostra della Camelia Estiva, sarà aperto al pubblico con visite guidate anche in inglese il giardino storico di Villa Anelli ad Oggebbio.

Il tema di approfondimento affrontato da Andrea Corneo, esperto coltivatore della Società Italiana della Camelia, sarà "Camelie a fioritura estiva: un sogno che diventa realtà?".

Villa Anelli fa parte del Network delle "Ville e dei Giardini" del Distretto Turistico dei Laghi, una rete di associati senza scopo di lucro, che promuove la valorizzazione del patrimonio culturale, storico, artistico e naturalistico del territorio, favorendo le sinergie tra i proprietari e i gestori delle principali ville e giardini, la nascita e la messa a sistema di percorsi turistico-culturali dedicati ai giardini, alla botanica, al verde e al paesaggio, sviluppando nuove esperienze di visita tra cultura e green experience. Il Network è da composto da 13 tra Ville, Musei, Edifici Sacri, Parchi e Giardini pubblici e privati che si trovano nei comuni di Arona, Domodossola, Ghiffa, Meina, Oggebbio, Orta San Giulio, Santa Maria Maggiore, Stresa, Verbania e Vogogna.

Redazione