/ Politica

Politica | 09 agosto 2022, 11:20

“Verbania città turistica e info point chiuso in agosto: il sindaco non si arrampichi sui vetri”

Albertella replica a Marchionini: “Marchionini non si preoccupi di me, pensi all’accoglienza e all’informazione rivolta ai turisti”

“Verbania città turistica e info point chiuso in agosto: il sindaco non si arrampichi sui vetri”

Giandomenico Albertella replica al sindaco Silvia Marchionini sulla questione dell'info point chiuso ad agosto in corso Mameli. Scrive il capogruppo di Verbania Futura:

Caro sindaco non si arrampichi sui vetri, rischia di scivolare!

È assolutamente ingiustificabile ed inaccettabile che in una città che vorrebbe definirsi “turistica” ci sia un “Info Point” in una posizione strategica, dove il turista di transito può fermarsi fermando l’auto solo per qualche minuto nell’area di sosta adiacente, chiuso per ferie nel mese di agosto.

Info Point con la "i" che è il logo internazionale dell’informazione turistica, logo forse a lei sconosciuto, ma non ai turisti.

Marchionini si preoccupi della loro accoglienza e non di quanto io sia informato di quali siano gli uffici turistici comunali, che ben conoscendoli, in più occasioni ho criticato per la scarsa visibilità, scarsa segnalazione e per la difficoltà di individuazione per i nostri graditi ospiti e per il turista di transito a cui servono informazioni utili che potrebbero convincerlo a fermarsi a soggiornare in città.

È dal 2019 che il mio gruppo consigliare chiede anche il recupero della storica sede di C.so Zanitello, nelle immediate vicinanze di Villa Giulia, che lei invece voleva trasformare in locale per la ristorazione.

Ora, dopo aver perso alcuni anni, finalmente anche lei, è arrivata a condividere la proposta e speriamo, che nei tempi dettati dal PNRR diventi presto realtà!

Giandomenico Albertella

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore