/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 05 agosto 2022, 09:00

Proseguono gli appuntamenti di ‘Allegro con brio. Libri, musica e teatro sul Lago’

Oggi presentazione del libro ‘Questo è un giorno speciale’ e le letture di Manuel Vázquez Montalbán proposte da Fabio Troiano

Proseguono gli appuntamenti di ‘Allegro con brio. Libri, musica e teatro sul Lago’

Proseguono gli appuntamenti di ‘Allegro con brio. Libri, musica e teatro sul Lago’.

Venerdì 5 agosto alle 18 presso la Terrazza Bar Il Maggiore la presentazione del libro ‘Questo è un giorno speciale’, incontro con l’autrice Rossella Köhler.

Dalla Liberazione alla tutela degli oceani, dalle donne e ragazze nella scienza alla lotta alle discriminazioni e al bullismo... Le giornate internazionali e italiane più importanti, raccontate attraverso storie e approfondimenti divulgativi che aiutano a conoscere questi appuntamenti fondamentali. Non solo per stimolare riflessioni, ma soprattutto per agire concretamente e diventare giovani cittadini consapevoli.

Alle 21.15, al Parco di Villa Maioni ‘Fabio Troiano in racconti neri e altre storie di Pepe Carvalho’.

Fabio Troiano legge Manuel Vázquez Montalbán, incursioni musicali di Roberto Bonazinga e Julyo Fortunato, produzione Nidodiragno/CMC.

Il mondo di Pepe Carvalho, emblematico investigatore barcellonese dal passato singolare, è una straordinaria avventura letteraria che porta la firma di Manuel Vázquez Montalbán, poliedrico scrittore e poeta spagnolo. A lui è dedicato questo reading che vede protagonista Fabio Troiano, attore versatilissimo, tra i più amati di cinema e di teatro. Ad accompagnarlo, le calde sonorità del contrabbasso di Roberto Bonazinga e della fisarmonica di Julyo Fortunato, polistrumentista di grande sensibilità.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore