Politica - 05 agosto 2022, 11:00

“Dalla Lega, nel DL Aiuti bis, 10 milioni per ricezione tv in montagna”

“L’europarlamentare ossolano Panza: “Innalzamento fino a 50 euro del bonus l'acquisto di apparati satellitari e 2,5 milioni di euro per adeguare gli impianti di trasmissione”

“Grazie alla Lega nel Dl aiuti bis10 mln per i servizi collegati alla ricezione televisiva nelle comunità montane e in zone senza segnale” commenta l’europarlamentare ossolano Alessandro Panza, responsabile delle politiche per le aree montane della Lega.

“Ecco la risposta a tante richieste alla popolazione delle comunità montane e delle altre zone in cui, ad esito dello switch-off, non era assicurata la ricezione del segnale televisivo – prosegue Panza -. Grazie all'azione del ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti in particolare, sono stanziati 7,5 milioni di euro per l'innalzamento fino a 50 euro del bonus tv per l'acquisto di apparati satellitari di ricezione della tv, ed è prevista e autorizzata la spesa di 2,5 milioni di euro per il 2022 per l'adeguamento degli impianti di trasmissione che sono autorizzati alla riattivazione in quanto non soggetti a interferenze”. 

“La Lega al governo si dimostra ancora una volta vicina ai territori, alla montagna, con un provvedimento di buon senso voluto, fatto e ottenuto dalla Lega per sostenere lo sviluppo dei territori montani e disagiati, che passa anche attraverso la ricezione del segnale tv”. Conclude Panza.


C.S.