/ Verbania

Verbania | 02 agosto 2022, 12:00

A Verbania informazioni in tempo reale sulla mobilità con l’app Luceverde

Presentato il nuovo servizio dell'amministrazione comunale. Intanto è in corso di riprogrammazione il semaforo intelligente alla Beata Giovannina

A Verbania informazioni in tempo reale sulla mobilità con l’app Luceverde

Informare in tempo reale sui cantieri in corso, chiusure temporanee dovute ad eventi scaricando sul proprio smartphone l’app Luceverde oppure connettendosi a verbania.luceverde.it per residenti e turisti in entrata o in uscita dalla città.

È questo il nuovo servizio che l’Amministrazione ha attivato per venire incontro ai disagi e alle proteste di quanti, residenti e non, manifestano la loro protesta sul web. “È chiaro – commenta il sindaco, Silvia Marchionini – che i disagi non spariranno ma chiunque, per qualunque motivo, attraversa la nostra città e i comuni limitrofi sarà in grado di valutare gli intoppi e i tempi medi di percorrenza che lo aspettano o, magari, individuare itinerari alternativi”.

Marchionini ha colto l’occasione anche per annunciare che “è in corso di riprogrammazione il semaforo intelligente alla Beata Giovannina. La ditta, dopo le prime settimane di sperimentazione, s’è accorta che la programmazione attuale non tiene conto del numero di auto e della lunghezza delle code nel regolamentare i tempi di attesa. Entro mercoledì il semaforo verrà riprogrammato con la speranza che i disagi lamentati saranno per lo meno attenuati”. La riprogrammazione, aggiunge il comandante della polizia locale Andrea Cabassa, comprende anche l’inserimento del lettore delle targhe.


Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore