/ Verbania

Verbania | 31 luglio 2022, 12:10

L’ex biglietteria di Pallanza diventerà un punto di informazioni per i turisti

Al varo una serie di iniziative per rivitalizzare il lungolago penalizzato dalla chiusura di varie attività

L’ex biglietteria di Pallanza diventerà un punto di informazioni per i turisti

L’ex biglietteria turistica di Pallanza (nella foto) diventerà presto un punto di informazioni per i turisti. Lo ha deciso l’amministrazione comunale di Verbania che, con poche risorse, interviene così in maniera semplice ma concreta a favore di chi arriva sul lago, per trascorrere un weekend o una vacanza. L’idea è dell’assessore Giorgio Comoli. La realizzazione a breve.

Il piccolo chiosco sul lungolago, adeguatamente riadattato, diverrà una sorta di schermo, anzi di più maxi schermi, sui quali scorreranno immagini del territorio. Una soluzione, questa, già adottata con successo altrove. Per Comoli, impegnato in una serie di iniziative per lo sviluppo locale tra cui cinque nuove mini guide messe in circolazione di recente, è un modo per rivitalizzare il distretto urbano di Pallanza, depauperato nel tempo a causa delle molte chiusure di attività commerciali, e offrire un’opportunità in più ai visitatori.

“Qualsiasi iniziativa pro Pallanza è ben accetta: adesso qualcosa si sta muovendo, è spuntato qualche locale nuovo, ma per troppo tempo abbiamo assistito solo alle serrande dei negozi che si abbassavano”, questo il commento di un cittadino a VcoNews. Sindaco e giunta puntano a un turismo verde: più pedoni e bici in città e meno automobili. E in questa direzione va sia il servizio delle e-bike, sia quello di “Elettra”, l’imbarcazione acquistata grazie al progetto Interreg Mobster. Una barca destinata alla riscoperta del canneto di Fondotoce e indirizzata, in primo luogo, a famiglie, studenti e al turismo inclusivo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore