/ Sport

Sport | 25 luglio 2022, 14:40

Paffoni, un centinaio di tifosi hanno accolto il nuovo coach Daniele Quilici

"Non mi sarei mai aspettato un'accoglienza del genere: anche da questo si capisce che Omegna è un posto particolare. Lotteremo per arrivare nelle prime quattro posizioni"

Paffoni, un centinaio di tifosi hanno accolto il nuovo coach Daniele Quilici

Ha subito toccato con mano cosa significhi essere alla Paffoni. "Non mi sarei mai aspettato un'accoglienza del genere. Quasi cento tifosi un sabato sera d'estate per salutare me e lo staff: anche da questo si capisce che Omegna è un posto particolare".

Difficile dare a torto a Daniele Quilici, nuovo allenatore della Paffoni, presentato sabato sera presso  il  punto vendita della Cooperativa Alla Fonte insieme al vice Federico Pastorello, al team manager Renzo Re, all'assistente team manager Andrea Grazioli e al factotum Pietro Scalabrini. Mancava invece il nuovo preparatore atletico, Max Gagliardini, alle prese con il Covid.

"Per me- ha sottolineato Quilici- è un enorme stimolo guidare una squadra che vuole vincere: abbiamo optato per una filosofia diversa, una squadra più giovane e fresca, con giocatori in rampa di lancia che sono venuti a Omegna per il suo illustre passato ma anche essere parte di un grande futuro. Saremo una squadra da battaglia, sbarazzina, sfrontata, che darà sempre il massimo e che avrà come primo obiettivo quello di far innamorare il suo pubblico. Il nostro credo sia il girone più difficile della serie B, le regole d'ingaggio sono cambiate ed hanno portato ad elevare il livello qualitativo di tutte le squadre: noi lotteremo per arrivare nelle prime quattro posizioni, questo deve essere chiaro” ha evidenziato Quilici.

Domani altra presentazione: a Feriolo alle 1945 i tifosi potranno conoscere l'ala pivot Leonardo Marini, ex Salerno e Cesena.


Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore