Sport - 22 luglio 2022, 18:00

Feriolo, Christian Piana vince la "Corsa d'Estate"

A una manciata di secondi l’ossolano Matteo Fodrini. In campo femminile vittoria della verbanese Francesca Durante

È tornata giovedì sera a Feriolo la "Corsa d'Estate", gara podistica serale organizzata nell’ambito della “Festa del Bocc” e inserita nel calendario “VCO in Corsa".

Sul collaudato percorso di 6 Km, tutti pianeggianti che dal lungolago  si snoda fino al parco di Fondotoce e ritorno, si sono sfidati oltre 300 runners che nonostante la caldissima serata non hanno voluto mancare a questo appuntamento, forse attirati anche dal tradizionale tuffo nel lago del dopo gara a cercare refrigerio. Corsa velocissima portata a termine dal primo arrivato in meno di 20 minuti.

Se la settimana scorsa a Mergozzo era stato l’esperto Luca Ronchi a giungere davanti a tutti, a Feriolo è stata la volta del giovanissimo Christian Piana, 15enne cusiano che corre per la società di atletica  di Gravellona, già campione regionale piemontese di corsa campestre e tra i primi posti in Italia nella sua categoria. A una manciata di secondi l’ossolano di Migiandone Matteo Fodrini, quindi Marco Gattoni, Andrea Brumana e Francesco Pizzi a completare la top five maschile. In campo femminile l’inossidabile verbanese Francesca Durante ha avuto ragione sulla giovane Alice Piana, sorella di Christian. Terzo posto per l’ossolana Agnese Pirazzi che ha preceduto Federica Cerutti.







Daniele Piovera