Cultura - 25 giugno 2022, 15:20

Leo Club, domenica il concerto pro Amici dell’Oncologia

Appuntamento a Il Maggiore con le più belle musiche del cinema eseguite dalla Filarmonica San Marco Wind Orchestra

Leo Club, domenica il concerto pro Amici dell’Oncologia

È per gli Amici dell’Oncologia il ricavato del concerto della Filarmonica San Marco Wind Orchestra di domenica 26 nella sala teatro de 'Il Maggiore'. Organizza il Leo club Verbania, l’associazione giovanile del Lions Club che riunisce gli under 30. Tredici in tutto che, nonostante il numero esiguo, sono molto attivi nel sociale. Tra i più attivi tra i Leo club piemontesi.

Sulle iniziative più recenti del club entra nei dettagli Francesco Bissattini: “Ad esempio l’attrezzatura per il primo soccorso da 1000 euro che stiamo per donare all’istituto Ferrini-Franzosini".

Domenica 26, dalle 21, la filarmonica diretta dal maestro Matteo Dal Maso propone un repertorio di musiche da film composte da Morricone, Williams, Piovani ed altri o riprese per il cinema di Verdi. La Filarmonica San Marco s’è costituita nel 1983 a Buttigliera Alta (Torino) e s’è affermata come una delle orchestre a fiato più conosciute in Italia e all’estero.

I biglietti d’ingresso, 15 euro, possono essere acquistati la sera stessa dello spettacolo al botteghino de Il Maggiore o prenotati ai numeri 366 1838709 349 3892494.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU