/ Amministrazione

Amministrazione | 25 giugno 2022, 18:00

Un condominio di cinque piani sulle ceneri dell’ex rivendita di legnami Gabutti

Il progetto dell’amministrazione riguarda la rivendita di legnami di via XXIV maggio

Un condominio di cinque piani sulle ceneri dell’ex rivendita di legnami Gabutti

Un edificio residenziale al posto del Gabutti. Prosegue l’opera di riqualificazione degli immobili cittadini da parte dell’amministrazione comunale, che cerca così di mettere ordine in una città, Verbania, che troppo spesso non ha visto interventi in questa direzione.

Ultimo progetto in ordine di tempo – ora c’è l’ok dopo uno stop durato quattro anni – è quello relativo alla conversione dell’ex legnami all’ingrosso Gabutti, in via XXIV Maggio a Intra, una rivendita in disuso ormai da tempo. Obiettivo dell’assessorato all’Urbanistica è quello di realizzare un condominio di cinque piani (uno in più del progetto originario) e in questo senso, va ricordato, il consiglio comunale aveva già stipulato una convenzione nel febbraio del 2018.

Si tratta di un’operazione che viene svolta sotto il cappello della legge 106 quella, per capirci, che riconosce all’intervento un interesse pubblico. Dal canto suo la giunta Marchionini ha provveduto, nel frattempo, alla costruzione di un parcheggio pubblico lungo via XXIV Maggio. Un’opera costata 65 mila euro che inizialmente il Comune aveva previsto come contropartita alla riconversione dell’area, ma che alla fine ha pagato di tasca sua. Nel corso dell’ultimo consiglio a Palazzo Flaim è stata la votata la correzione alla convenzione.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore