Eventi - 24 giugno 2022, 12:00

Auto d'epoca e tennis domenica a Omegna

Sfilata dei veicoli storici per i Comuni dell'Ossola e del Cuio e poi torneo vintage ai campi dell'Asto, con la partecipazione del club Valdossola

Torna il binomio tennis e motori a Omegna. Ma in una versione particolare, vintage e retrò. Perché domenica presso i campi dell'Asto a Cireggio è in calendario la seconda edizione del torneo vintage, con la partecipazione delle auto e delle moto storiche Valdossola per una giornata unica.

"Noi -spiega il presidente del club Stefano Dolci- ci troveremo alle 9:30 all'esterno del Curotti e da qui partirà il corteo di auto e moto che attraverserà tutti i Comuni dell'Ossola e del Cusio, per poi fare tappa a Quarna Sopra, dove l'amministrazione ci ha riservato l'area del Belvedere per un aperitivo a strapiombo sul lago da un balcone incredibile. Poi andremo all'Asto per il pranzo e, dopo il torneo, ci saranno le premiazioni, con i bambini che sceglieranno la loro auto e moto preferita".

In campo al pomeriggio i giocatori si sfideranno con le racchette di legno, in dress code rigorosamente bianco e con le palline di una volta. "Divertimento è la parola d'ordine: con gli amici del club Valdossola è nata una bella collaborazione” le parole del presidente dell'Asto dottor Marco Spezia.


Daniele Piovera